3, 2, 1…Expat a Barcellona!

Ne hai abbastanza del tuo impiego in ufficio che non ti apporta più niente di nuovo?

Vuoi che la tua vacanza a Barcellona si trasformi in un cambio di vita?

Ti sei innamorato di questa città e stai pensando seriamente venire ad abitare qui?

Iscriviti al programma “3, 2, 1 Expats” e realizza il tuo sogno di vivere a Barcellona con un lavoro in cui ti senti realizzato.

In questo programma personalizzato di 3 giorni, scoprirai tutto quello che c’è da sapere per realizzare la vita che desideri, nella città che ti ha fatto (o ti farà, di sicuro) innamorare.

header 321_2Questo è il programma dei tre giorni

Giorno 1

Mattina: Benvenuto e consigli pratici per muoversi a Barcellona. Trasporti, Catalán e Castellano, introduzione sugli aspetti salienti della città.  Come trovare casa “sin morir en el intento”.

Pomeriggio: Creare la mentalità adeguata per l’esperienza da Expat qualificato. Collaborazione, co-creazione e competitività. Full immersion nella cultura e tradizione catalana. Aree di sviluppo professionale, investimenti pubblici e privati a Barcellona. Principali centri di business e settori di mercato in espansione.

La giornata si svolgerà all’aria aperta, camminando per diversi luoghi significativi di Barcellona, il più possibile lontano dai centri turistici ed affollati della Ciutat Comtal. Ci sarà una sosta per il pranzo, in cui potremo gustare insieme alcune specialità locali.

header 321_4

Giorno 2

Mattina: Inizia il viaggio alla scoperta di quello che tu hai da offrire alla città.

Definisci il tuo Ikigai: chi sei? Che cosa offri? Qual è il tuo talento? Che cosa ti rende differente? A chi ti rivolgi? Crea il tuo database di potenziali clienti/datori di lavoro.

L’attività si svolgerà all’aria aperta, con tutto il tempo e lo spazio per concentrarsi e riflettere sul tema. Ci sarà una sosta per il pranzo, in cui potremo conoscere insieme un posto perfetto per un picnic “a la fresca”.

Pomeriggio:

Come comunicare il tuo talento? Crea il tuo Elevator Pitch, scopri i migliori spazi di Networking, specifica la tua Proposta di Valore. Risveglia l’interesse delle aziende per il tuo profilo professionale, differenziandoti e apportando valore aggiunto.

Consigli pratici: aree con open wifi, servizi al cittadino, aprire un’attività, NIE e altri “mostri” 🙂

header 321_3

Giorno 3

Passa all’azione!

Crea il tuo “plan de acción infalible” personalizzato: fai che sia l’azienda a voler lavorare con te, e non tu a pregarla di assumerti.

Dedicheremo questa giornata a pianificare i tuoi prossimi passi per trasformarti in un Expat di successo, a Barcellona e nel mondo.

Visiteremo insieme i centri di servizi e le risorse più utili a creare il tuo percorso professionale. Ci fermeremo a raccogliere informazioni interessanti e rilevanti riguardo al proposito che avremo definito il giorno prima.

Il programma è 100% presenziale e personalizzato, con un seguimento individuale: avrai la mia attenzione e consulenza per tutto il tempo che passeremo insieme, dalle 9.30 di mattina fino alle 6 di sera. Per questo i posti a disposizione sono pochissimi.

Posti limitatissimi! Massimo 4 persone per gruppo.

header 321_AlePerché puoi fidarti di me?

Vivo a Barcellona dal 2006 e la conosco “come le mie tasche”, o quasi! Conosco molti Catalani, con le loro particolarità e la loro cultura.

La mia esperienza a Barcellona è iniziata con un’assunzione, prima a termine e poi a tempo indeterminato, passando per un licenziamento ed un cambio radicale a livello professionale, da designer a coach e formatrice, il tutto in stretto contatto con i servizi e le possibilità offerte da questa città magica.

Mi appassiona vivere la città ed ho una curiosità inesauribile per eventi, luoghi particolari, attività che essa offre in ogni stagione. Sono membro di Couchsurfing da molti anni ed ho ospitato e portato in giro tantissime persone, da ogni parte del mondo, imparando un sacco di cose e insegnando loro molte cose sulla Ciutat Comtal . Qui puoi leggere i loro commenti.

Le migliori idee nascono camminando per strada. E le strade di Barcellona ispirano grandi idee.

Il mio proposito è aiutare i “cervelli in fuga” che desiderano un cambio di vita, a stabilirsi a Barcellona in modo rapido, efficiente, consapevole della situazione reale e delle opportunità che si possono trovare, nonché dei limiti da considerare al momento della scelta.

La mia professionalità come coach dal 2014 è certificata dall’Essential Institute e dall’ International Coach Federation (ICF), e l’efficacia del mio lavoro è confermata dai commenti positivi delle persone che ho avuto il privilegio di aiutare fino ad oggi.

I miei valori sono l’eccellenza in tutto quel che faccio, la volontà di offrire un servizio di alta qualità, il rispetto per i luoghi e le persone con cui lavoro, e il trattamento personalizzato, con la garanzia di soddisfazione dei miei clienti. Se non ti trovi bene con me, nessun problema. Ti restituisco il denaro, e amici come prima.

La mia mission: aiutarti a potenziare il tuo talento, per renderti una persona più consapevole, sicura di sé ed orientata al successo.

I miei clienti vengono da ambiti diversi, e con me scelgono di lavorare sui temi più svariati. Ma con me hanno tutti una caratteristica in comune: la motivazione a prendere in mano le redini della propria vita. La responsabilità delle proprie scelte e decisioni. Per questo se non sei 100% disposto ad investire tempo e denaro per trasformare il tuo sogno in realtà, lascia stare, va bene cosí. Preferisco lavorare solo con chi investe davvero nella propria crescita.

Le date

1ª edizione: 10-11-12 agosto 2016

2ª edizione: 17-18-19 agosto 2016

3ª edizione: 21-22-23 settembre 2016

4ª edizione: 19-20-21 ottobre 2016

5ª edizione: 13-14-16 febbraio 2016

Attenzione: posti limitati a solo 4 persone per edizione.

Se vuoi essere un Expat Talent di successo, e non un emigrante che cerca un lavoro qualsiasi, questo è il tuo momento.

Compila il formulario qui sotto per partecipare al programma.

Ti aspetto con un gran Benvingut!

PS. Aggiungi ai tuoi contatti gli indirizzi ale@alefurvis.com e alefurvis@gmail.com per assicurarti di ricevere la mia risposta nella posta in arrivo e non nello spam! Gracias!

Rispondi