Biografia

Due anni fa, dopo circa un decennio da expat, lavorando a Barcellona nel mondo della creatività e della progettazione di trasporti, ho deciso di seguire i messaggi che la vita mi stava dando, per addentrarmi nell’ambito della consapevolezza e della comunicazione tra le persone, scoprendo una cosa importantissima: i problemi di comunicazione sorgono dalla gestione scorretta delle proprie emozioni.

Dal design di trasporti il passaggio al coaching è stato piú naturale di ciò che sembra a prima vista, e mi ha dato la possibilità di crearmi una nuova vita e professione, a partire da ció che mi ha sempre motivato: la creatività e l’innovazione per migliorare la vita delle persone.  Mi definisco come una persona curiosa, socievole, entusiasta, meditativa. Mi appassiona pensare in modo sistemico, e lo considero fondamentale per comprendere la molteplice unicità delle persone.

Il mio impegno è orientato ad accompagnarti nel tuo percorso di consapevolezza, mettendoti a disposizione strumenti pratici ed ascolto profondo, per generare insieme a te una trasformazione autentica e sostenuta nel tempo, e darti la possibilità di vivere momenti complessi con una nuova e più ampia prospettiva. Il mio metodo si basa su Design Thinking ed Essential Coaching®, unisco meditazione e disegno, teatro e scrittura, per portare le idee alla realtà ed accompagnarti nel tuo passo successivo.

Qui sotto puoi leggere alcuni post che parlano di me.
Oppure possiamo conoscerci di persona.