Cinque buoni motivi per chiamare un Coach

Ultimamente mi è capitato di parlare spesso della mia professione, e una delle domande piú frequenti che ricevo è: ma a che cosa serve un essential coach?

Per rispondere mi vengono in mente cinque esempi pratici, in cui un processo di Coaching puó essere di grande aiuto.

  1. Stai preparando una presentazione in pubblico e vuoi che tutto vada liscio, ma non ne sei del tutto sicura. Con l’aiuto di un Essential Coach puoi costruire sicurezza, tranquillità e carisma, partendo dalla base, e lavorando con le emozioni che possono metterla a rischio.
  2. Si avvicina una festività o il compleanno di un tuo familiare, e l’idea dei regali, delle feste e delle cene in famiglia ti produce stress. Le feste sono occasioni di ritrovo e di celebrazione, ma hanno anche un lato di aspettativa, stress ed esigenza, che con l’aiuto dell’ Essential Coaching puoi orientare a tuo favore, per goderti le festività al 100%.
  3. Fai un mestiere “creativo” ma a volte la creatività sembra si sia esaurita da un po’. Molti sono i fattori, esterni ed interni, che possono influire sulla nostra capacitá di produrre ed elaborare contenuti e di comunicarli a colleghi e clienti in modo efficace. Come Essential Coach ho il piacere di accompagnare artisti, designer e musicisti nel loro percorso creativo che sorge dalla Saggezza e dall’ Essenza. È una delle cose che piú mi appassionano.
  4. Un pensiero frequente della domenica pomeriggio è “Uff, domani è giá lunedì. Quando arriva venerdí prossimo?”. Il “non vedere l’ora” è un sintomo della necessitá di cambiamento. I lunedí non hanno colpa, è quello che ci metti dentro che non ti piace. Contatta con un Essential Coach per iniziare un cambiamento sostenibile e duraturo nella gestione del tuo tempo.
  5. Hai sentito una canzone per radio e ti è presa la voglia di chiamare un(a) ex. Chiama piuttosto un Essential Coach, e scopri come puoi gestire le tue emozioni con calma e consapevolezza. Le tue relazioni non faranno che migliorare.

E qui viene un bonus sorpresa, con il n. 6!!

6. Un amico che vedi spesso non fa altro che parlarti dei suoi problemi e tu non sai come aiutarlo a risolverli (o per lo meno a cambiare argomento). Il mio suggerimento è: regalati e regala un pack di sessioni di Essential Coaching. Ne trarrete beneficio entrambi!

Ti riconosci in una o più di queste situazioni?

Contattami per un primo incontro.