Scopriamo insieme il tuo Ikigai?

In queste ultime settimane ho deciso di condividere con te diversi passi del mio percorso di trasformazione personale e professionale, da designer di trasporti espatriata, con impiego fisso in uno studio di Barcellona, a libera professionista, viaggiatrice e“personal trainer di emozioni” per le persone in cerca di un cambiamento profondo e duraturo, a livello sia personale che professionale.

Facendo clic qui, puoi ritrovare e fare gli esercizi del mini-corso che ti ho proposto, in relazione al tuo proposito di vita e agli ostacoli che ti stanno allontanando da lì.

micara1Sono profondamente convinta che un mondo in cui le persone dedicano la propria vita a quello per cui sono nate, è un mondo più sano e libero, ed è per questo che lavoro con l’obiettivo di avvicinare le persone alla loro vera essenza, al motivo per cui vivono veramente, permettendo loro di superare stress e forzature.

Per questo ti offro oggi l’opportunità di lavorare insieme a me, unendoti al programma Ikigai, un percorso in cui saró al tuo fianco come Coach e come Consulente di design e innovazione, per

  • stabilire il focus della tua trasformazione,
  • determinare con te le aree della tua vita in cui desideri avanzare,
  • creare con te la strada da percorrere in questa direzione,
  • accompagnarti nella direzione del focus stabilito all’inizio
  • offrirti risorse preziose per la realizzazione del tuo proposito

Staró con te per ascoltarti, ricordarti la rotta nei momenti di dispersione e difficoltà, aprire spazi di consapevolezza e fiducia in te stesso, ed offrirti spunti di riflessione che ti permetteranno di trasformare le tue esperienze in valore aggiunto, superando gli ostacoli che paure e convinzioni limitanti ti impongono.

La mia creatività e le mie risorse nel design e nelle lingue straniere, che ho esercitato in anni di esperienza, saranno al tuo servizio, per aiutarti a creare la tua presentazione personale, una volta che avremo identificato insieme il tuo Ikigai, la tua ragione di vita, affinché tu possa offrirlo al mondo nel modo piú completo, vibrante, potente ed armonioso, arrivando alle persone disposte a crescere grazie alla tua apportazione.

Conosci ció che sei, prenditene cura, ed offrilo al mondo con gratitudine, generosità ed amore. Questo è per me il senso della vita.

In pochi semplici passi, questo è quello che ti offro oggi con il programma Ikigai:

12 incontri di Essential Coaching, presenziali o via Skype, nei quali lavoreremo insieme per:

  • definire il tuo Focus,
  • identificare i tuoi limiti e i modi per superarli,
  • allinearti con il tuo percorso di orientamento vitale, o Ikigai
  • contattare con la tua saggezza interna
  • valorizzare le tue potenzialità, le tue relazioni di potere, e tanto altro.

Le sessioni dureranno un’ora, con frequenza ogni due settimane. L’agenda della sessione la definirai tu, a seconda dei temi che più ti interessa approfondire in quel momento. Sono qui per accompagnarti, non per costringerti, giudicarti, né per dirti quello che devi o non devi fare.

6 Riunioni di Consulenza Creativa e Design Thinking, per la realizzazione del tuo progetto personale. Saró al tuo fianco con consigli da esperta, per aiutarti a sviluppare il tuo marchio personale attraverso vari aspetti:

  • business model canvas
  • creazione del tuo logotipo
  • biglietti da visita e documenti coordinati
  • sito web
  • profili e gruppi sulle reti sociali
  • curriculum e traduzioni in varie lingue (inglese, spagnolo, italiano, francese)
  • definizione di proposte di valore, e tanto altro.

Le riunioni di un’ora saranno ogni due settimane, presenziali o via skype, e si alterneranno a quelle di Essential Coaching. Si tratterá di pianificare, definire, correggere, perfezionare, ottimizzare quello che avrai elaborato come tua creazione. Potremo cominciare con questi incontri quando vuoi, a partire dalla definizione del tuo Ikigai.

In un percorso di circa sei mesi, potrai sperimentare in te stesso risultati sorprendenti, molto oltre le aspettative iniziali.

Isabel M.

In questo periodo con Ale ho sperimentato un'evoluzione verso la persona che volevo essere, che posso essere. Avevo dei limiti dentro di me, insicurezze, paure...e lei mi ha fatto vedere quanto tutto questo è irreale. Ti fa guardare dentro di te per fare pulizia ed eliminare quel che non ti permette di avanzare. E veramente ti aiuta a sentirti libero. E questo non ha prezzo. Lo raccomando al 100. Noto una gran differenza rispetto a come stavo prima di conoscerla.

Mireia Gonzalez
PhD in Plant Biotechnology

Mireia Gonzalez

Alessandra è una grande professionista. Il lavoro che ha realizzato con me come coach è stato eccellente. Mi ha permesso di scoprire nuovi strumenti per migliorare il mio futuro e comprendere meglio ció che voglio e come posso raggiungerlo. Credo che il metodo di Alessandra è eccellente e raccomando vivamente il suo accompagnamento come coach.

Stefania Pezzella
Office Manager / Aspirante Expat a Barcellona

Stefania P.

L'esperienza 3-2-1...Expats! per me è stata utilissima, nel corso di questi tre giorni ho imparato a guardare dentro me stessa e a capire le cose che realmente desidero e che mi fanno stare bene, ho avuto modo di rimettermi in discussione rivalutando aspetti della mia vita che pensavo fossero scontati. Prima del corso avevo mille dubbi, adesso invece mi sento tranquilla e serena, grazie a te ho acquisito maggiore sicurezza in me stessa: ora so che posso farcela. È un percorso interiore che consiglio a tutti. Grazie infinite Ale!

Román López
Founder and CEO / SharEvents

Ho conosciuto Ale quasi per caso alla Fiera dell'Economia Solidale dell'anno scorso, e immediatamente siamo entrati in sintonia e abbiamo iniziato a collaborare per nuovi progetti. In questo tempo in cui abbiamo condiviso momenti di creazione, ho potuto notare che si tratta di un'eccellente professionista sia a livello tecnico che umano, dato che a tutto quel che fa, applica rigore e allo stesso tempo umanità. Una combinazione perfetta affinché il risultato del suo lavoro sia un successo assicurato. Oltretutto è una bella persona. Che altro le si può chiedere?

Clara Sunyol
Coach per l'innovazione / Coaxial Consulting

Conobbi Alessandra durante un networking per imprenditori e da allora abbiamo iniziato a collaborare in una relazione molto soddisfacente. Posso affermare con assoluta certezza che Ale è una persona attenta, perseverante e con un alto livello di implicazione. E questo implicarsi e e saper stare incrementano la sua presenza, caratteristica necessaria per poter accompagnare percorsi di coaching con successo.

Nomad Bill

Scrivo di fiscalità internazionale per professionisti e nomadi digitali, cercavo una identità per il web alternativa al classico nome, foto e titolo accademico. Mi chiedevo: come faccio a presentarmi sul blog ed essere credibile? Alessandra mi ha accompagnato in un viaggio interiore ed ha fatto emergere Nomad Bill, il Supereroe. Un personaggio misterioso di cui si sa poco o niente, che si batte per liberare gli oppressi da un “mostro invincibile”. La brand identity che mi ha proposto mi calzava come un abito sartoriale e non avrei avuto difficoltà ad utilizzarla, fa parte del mio essere. Fatto questo lavoro, mi serviva ancora una spinta, avevo paura di essere poco credibile in un ambito così “serioso”. Alessandra ha pigiato i pulsanti giusti ed eccomi qui. Immensamente grato. - Nomad Bill, esperto in fiscalità internazionale

Lorelis C.
Consulente vendite e multimedia

Alessandra mi ha accompagnato a scoprire i miei punti di forza e mi ha aiutato a potenziare, scoprire e far brillare i vantaggi che ho e quelli che mi aiuteranno a raggiungere la mia prossima meta. Nelle sue sessioni mi ha portato a uno spazio di riflessione e serenità dal quale sono uscita con più forza e con la predisposizione di cui avevo bisogno. Sono riuscita a riconoscere i freni che mi impedivano di continuare il percorso che avevo scelto, per questo e molto altro sono grata per il suo ottimo lavoro e la sua grande creatività. - Lorelis Cova, Multimedia and Sales specialist.

Xabier S.
Libero professionista

Raccomando totalmente Ale. Sa ascoltare, sa portarti a trovare la tua risposta attraverso domande potenti che ti fanno riflettere, è abile ad introdurre il giusto esercizio a seconda della situazione su cui stai lavorando, adattandosi al cliente, e a distinguere come approfondire ciò che è importante. Se senti che c'è qualcosa ti frena e vuoi superarlo, Ale ti può aiutare.  - Xabier Santesteban Ziganda, Coach Financiero

Cris Bolívar
MCC e Mentor Coach ICF / Essential Institute

Alessandra è una buona professionista, che dimostra efficacia, impegno e creatività. - Cris Bolivar, Master Coach, mentor-coach, international influencer and consultant. CEO Essential Institute. Essential Coaching creator.

Teresa C.
Ricercatrice scientifica

Arrivai ad Ale dopo una crisi, molto confusa e senza sapere bene che fare né come... Ale mi aiutó a marcare il focus di lavoro che si è in parte evoluto con il tempo, e se durante la settimana sorgeva un imprevisto, non c'era problema per cambiare il programma e parlare di quello. Apprezzo molto la flessiblità che ha quando facilita il coaching. Una delle cose che mi sono piaciute è la tranquillità con cui uscivo dalle sessioni, ricordo che arrivavo con molto movimento emotivo ed uscire con una tranquillità ristabilizzante. Ale mi ha aiutato a vedere le cose da un altro punto di vista e a mettere sempre in discussione la mia prospettiva. Posso solo ringraziarla per tutto il lavoro che mi ha aiutato a fare e l'energia che mi dava per continuare. Senza di lei non credo che starei dove sono adesso! Grazie mille, Ale! - M. Teresa Casals, Scientific Officer at The Institute of Cancer Research

Santiago M.
CEO / ElectroMaps

Alessandra è una professionista di prim'ordine, orientata all'eccellenza in ogni suo incarico. Con il suo solido background nel design, porta con sé il suo pensiero creativo nelle sessioni di coaching. Evitando gli stereotipi, riesce a creare un'atmosfera dove ci si sente a proprio agio. Grazie mille Ale, per aver potenziato la mia carriera! - Santiago Meier, CEO ElectroMaps, Designer, Entrepreneur and EV Specialist

Vuoi sapere se questo programma è per te?

Leggi ad alta voce queste frasi e senti come risuonano dentro di te:

  • Lavoro da anni in un posto che mi fa sentire scomoda e spesso a disagio, nonostante in tanti mi dicano che sono fortunata ad avere un lavoro così.
  • Vorrei cambiare lavoro, per dedicarmi a qualcosa che mi piaccia veramente, ma non ho il coraggio di lasciare quello che ho adesso.
  • Ogni giorno che devo passare in ufficio, per me è come se fosse lunedí. Non vedo mai l’ora che sia venerdí pomeriggio.
  • Ho già cambiato lavoro varie volte, ma mi ritrovo sempre con le stesse difficoltà.
  • Soffro spesso di contratture, bruxismo, fiato corto, insonnia o mal di testa.
  • Ho speso un sacco di soldi in yoga, fiori di Bach e varie terapie alternative, ma non trovo sollievo ai miei disturbi.
  • Ho bisogno di distrarmi continuamente, per non sentire il continuo rumore che fanno i miei pensieri nella testa.
  • Ho viaggiato alla ricerca di me stessa in posti lontanissimi… ma non mi sono ritrovata neanche lì.
  • Non ho ben chiaro che cos’è che vorrei nella vita, anche se alla mia età sarebbe già ora, o almeno così dicono.
  • Ho deciso che è ora di prendere una decisione sul da farsi. Posso farcela.
  • Voglio guardarmi dentro e scoprire che cosa mi sta limitando o facendo soffrire.
  • Ho una gran capacità per adattarmi e superare ostacoli, e vorrei imparare ad usarla meglio, senza soffrire tanto, per creare un progetto di vita che mi faccia sentire bene.

Se almeno 5 di queste frasi somigliano alla tua situazione attuale, la mia offerta è fatta apposta per te.

Che cosa aspetti a farti questo regalo?

Quanto tempo vuoi ancora passare odiando la tua sveglia, i lunedí e tutte le giornatacce che ti separano dal tanto desiderato weekend?

Il “momento buono” è arrivato. Ed è ADESSO.

Il Programma Ikigai significa per me offrirti la mia massima attenzione, dedizione ed impegno, ed è per questo che lo riservo solamente a poche persone ogni anno, persone veramente motivate ad impegnarsi per dare una svolta alla loro vita. Metto a disposizione solo 5 posti alla volta, e l’iscrizione è aperta per un periodo limitato. Se sei interessato o interessata, scrivimi ora per conoscere tutti i dettagli e le condizioni.

 

Rispondi