Servizi

L’Essential Coaching® è quello che sviluppa il livello più profondo del potenziale dell’Essere Umano, avvicinandosi alla sua essenza, alla sua unicità, superando i limiti dell’ego per ri-crearsi, generando saggezza attraverso l’espansione della consapevolezza, per raggiungere meta-risultati. (Cris Bolívar, 2005)

Il Design Thinking è una metodologia centrata sull’Essere Umano, che nasce dal pensiero co-creativo e permette di innovare, iniziando dall’osservare e comprendere, passando alla definizione di  nuove idee, orientate al focus di lavoro, per arrivare alla pratica attraverso la creazione di prototipi, che permettono di verificare il funzionamento reale dell’oggetto disegnato.

L’unione di queste due discipline mi permette di accompagnare persone ed aziende in un processo di fluire creativo, verso un livello superiore di consapevolezza, saggezza e creatività.

Contattami per saperne di più.


Dicono di me…

Isabel M.

In questo periodo con Ale ho sperimentato un'evoluzione verso la persona che volevo essere, che posso essere. Avevo dei limiti dentro di me, insicurezze, paure...e lei mi ha fatto vedere quanto tutto questo è irreale. Ti fa guardare dentro di te per fare pulizia ed eliminare quel che non ti permette di avanzare. E veramente ti aiuta a sentirti libero. E questo non ha prezzo. Lo raccomando al 100. Noto una gran differenza rispetto a come stavo prima di conoscerla.

Mireia Gonzalez
PhD in Plant Biotechnology

Mireia Gonzalez

Alessandra è una grande professionista. Il lavoro che ha realizzato con me come coach è stato eccellente. Mi ha permesso di scoprire nuovi strumenti per migliorare il mio futuro e comprendere meglio ció che voglio e come posso raggiungerlo. Credo che il metodo di Alessandra è eccellente e raccomando vivamente il suo accompagnamento come coach.

Stefania Pezzella
Office Manager / Aspirante Expat a Barcellona

Stefania P.

L'esperienza 3-2-1...Expats! per me è stata utilissima, nel corso di questi tre giorni ho imparato a guardare dentro me stessa e a capire le cose che realmente desidero e che mi fanno stare bene, ho avuto modo di rimettermi in discussione rivalutando aspetti della mia vita che pensavo fossero scontati. Prima del corso avevo mille dubbi, adesso invece mi sento tranquilla e serena, grazie a te ho acquisito maggiore sicurezza in me stessa: ora so che posso farcela. È un percorso interiore che consiglio a tutti. Grazie infinite Ale!

Román López
Founder and CEO / SharEvents

Ho conosciuto Ale quasi per caso alla Fiera dell'Economia Solidale dell'anno scorso, e immediatamente siamo entrati in sintonia e abbiamo iniziato a collaborare per nuovi progetti. In questo tempo in cui abbiamo condiviso momenti di creazione, ho potuto notare che si tratta di un'eccellente professionista sia a livello tecnico che umano, dato che a tutto quel che fa, applica rigore e allo stesso tempo umanità. Una combinazione perfetta affinché il risultato del suo lavoro sia un successo assicurato. Oltretutto è una bella persona. Che altro le si può chiedere?

Clara Sunyol
Coach per l'innovazione / Coaxial Consulting

Conobbi Alessandra durante un networking per imprenditori e da allora abbiamo iniziato a collaborare in una relazione molto soddisfacente. Posso affermare con assoluta certezza che Ale è una persona attenta, perseverante e con un alto livello di implicazione. E questo implicarsi e e saper stare incrementano la sua presenza, caratteristica necessaria per poter accompagnare percorsi di coaching con successo.

Nomad Bill

Scrivo di fiscalità internazionale per professionisti e nomadi digitali, cercavo una identità per il web alternativa al classico nome, foto e titolo accademico. Mi chiedevo: come faccio a presentarmi sul blog ed essere credibile? Alessandra mi ha accompagnato in un viaggio interiore ed ha fatto emergere Nomad Bill, il Supereroe. Un personaggio misterioso di cui si sa poco o niente, che si batte per liberare gli oppressi da un “mostro invincibile”. La brand identity che mi ha proposto mi calzava come un abito sartoriale e non avrei avuto difficoltà ad utilizzarla, fa parte del mio essere. Fatto questo lavoro, mi serviva ancora una spinta, avevo paura di essere poco credibile in un ambito così “serioso”. Alessandra ha pigiato i pulsanti giusti ed eccomi qui. Immensamente grato. - Nomad Bill, esperto in fiscalità internazionale

Lorelis C.
Consulente vendite e multimedia

Alessandra mi ha accompagnato a scoprire i miei punti di forza e mi ha aiutato a potenziare, scoprire e far brillare i vantaggi che ho e quelli che mi aiuteranno a raggiungere la mia prossima meta. Nelle sue sessioni mi ha portato a uno spazio di riflessione e serenità dal quale sono uscita con più forza e con la predisposizione di cui avevo bisogno. Sono riuscita a riconoscere i freni che mi impedivano di continuare il percorso che avevo scelto, per questo e molto altro sono grata per il suo ottimo lavoro e la sua grande creatività. - Lorelis Cova, Multimedia and Sales specialist.

Xabier S.
Libero professionista

Raccomando totalmente Ale. Sa ascoltare, sa portarti a trovare la tua risposta attraverso domande potenti che ti fanno riflettere, è abile ad introdurre il giusto esercizio a seconda della situazione su cui stai lavorando, adattandosi al cliente, e a distinguere come approfondire ciò che è importante. Se senti che c'è qualcosa ti frena e vuoi superarlo, Ale ti può aiutare.  - Xabier Santesteban Ziganda, Coach Financiero

Cris Bolívar
MCC e Mentor Coach ICF / Essential Institute

Alessandra è una buona professionista, che dimostra efficacia, impegno e creatività. - Cris Bolivar, Master Coach, mentor-coach, international influencer and consultant. CEO Essential Institute. Essential Coaching creator.

Teresa C.
Ricercatrice scientifica

Arrivai ad Ale dopo una crisi, molto confusa e senza sapere bene che fare né come... Ale mi aiutó a marcare il focus di lavoro che si è in parte evoluto con il tempo, e se durante la settimana sorgeva un imprevisto, non c'era problema per cambiare il programma e parlare di quello. Apprezzo molto la flessiblità che ha quando facilita il coaching. Una delle cose che mi sono piaciute è la tranquillità con cui uscivo dalle sessioni, ricordo che arrivavo con molto movimento emotivo ed uscire con una tranquillità ristabilizzante. Ale mi ha aiutato a vedere le cose da un altro punto di vista e a mettere sempre in discussione la mia prospettiva. Posso solo ringraziarla per tutto il lavoro che mi ha aiutato a fare e l'energia che mi dava per continuare. Senza di lei non credo che starei dove sono adesso! Grazie mille, Ale! - M. Teresa Casals, Scientific Officer at The Institute of Cancer Research

Santiago M.
CEO / ElectroMaps

Alessandra è una professionista di prim'ordine, orientata all'eccellenza in ogni suo incarico. Con il suo solido background nel design, porta con sé il suo pensiero creativo nelle sessioni di coaching. Evitando gli stereotipi, riesce a creare un'atmosfera dove ci si sente a proprio agio. Grazie mille Ale, per aver potenziato la mia carriera! - Santiago Meier, CEO ElectroMaps, Designer, Entrepreneur and EV Specialist